+385-(0)51-857 281 info@dive-loft-krk.de

POSTI IMMERSIONI

DIVE LOFT KRK | 4x BARRIERRA CORALLINA| VRBNIK

Secret Beach - DIVE LOFT KRK Hausriff-Tauchplatz Secret Beach DIVE LOFT KRK Hausriff Secret Beach
Secret Beach
Sito di immersione House Reef numero 1 „Spiaggia segreta“ (Secret Beach)
Pochi metri di distanza dal centro immersioni è la Barriera corallina Secret Beach. I carrelli sono disponibili per il comodo trasporto di attrezzatura, nonostante la vicinanza.
Si passa attraverso una piccola grotta ad una spiaggia nascosta, che ha dato il nome al sito di immersione. L’area di ingresso è pianeggiante e quindi ideale per il check-dive, immersioni introduttive o immersioni di addestramento.
Dopo pochi minuti da immersion cominicia una parete ripida che scende ad una profondità di 30 metri comincia. Molti granchi e gamberetti nascondono nelle numerose colonne e buchi.
Soprattutto in immersioni notturne escono anche i polpi dal loro nascondigli per la caccia.
Highlights del sito d’immersione: banchi di pesci, come Sarpa salpa, Spari, castagnole,
blu granchi, occasionalmente cavallucci marini, pesci scorpione, …

DIVE LOFT KRK Hausriff Silent Beach Seepferdchen Hausriff Silent Beach Ausbildungsbucht Silent Beach Vrbnik
Silent Beach South
Sito di immersione Barriera corallina No. 2 „Silent Beach South“
Con il nostro Shuttle bus vi portiamo, in pochi minuti, alla barriera corallina Silent Beach Sud.
La più bella spiaggia in assoluto, sull’isola di Krk è circondata da pini profumati, e l’acqua cristallina che ha una luce turchese morbida. Si potrebbe pensare che sei ai Caraibi.
Dalla specialmente fatta piattaforma per vostra attrezzatura, si può andare direttamente in acqua in pochi passi. Ancora una volta, l’entrata è piatta e quindi ideale per l’allenamento.
Già dopo pochi metri, inzia una ripida parete, dove è sempre possibile incontrare giganti spider granchi.
Highlight speciale sono grandi cavallucci gialli che si trovano nella zona centrale della baia.

Landtauchen Vrbnik Insel Krk Hausrifftauchen DIVE LOFT KRK Hausriff-Tauchplatz Silent Beach Nord
Silent Beach North
Sito di immersione Barriera corallina No. 3 „Silent Beach North“
Appena avete raggiunto Silent Beach con il nostro shuttle bus, si può già partire. Sul specialmente fatta piattaforme potete mettere vostra attrezzatura, fare il budy-check, e dive!
Quando si immerge nella Secret Beach sul lato sinistro, un pianoro in leggera pendenza vi aspetta, in cui ci sono sempre uno o più cavallucci marini nascosti. Gurnards diffondono le loro ali e corrono sul fondo di sabbia bianca, tutto ciò che è coperta da molti grandi spirografi.
Il sito di immersione ideale per chi preferisce soggiornare in profondità minori per avere più tempo per le bellezze del mondo sottomarino.

Landtauchplatz 100 Steps Vrbnik Hausriff-Tauchplatz 100 Steps Hausriff 100 Steps DIVE LOFT KRK
100 Steps
Sito di immersione Barriera corallina No. 4 „100 passi“
Con il nostro Shuttle si può quindi raggiungere il nostro quarto House Reef 100 passi, nel più breve tempo possibile. Non ti preoccupare, non sarà necessario scendere a 100 passi per andare al mare.
Una comoda scaletta di tuffo ti porterà direttamente in acqua, e, naturalmente, tornare indietro.
A meno che non si vuole intraprendere un tuffo di sola andata direttamente a Silent Beach. Anche in questo caso, il nostro House Reef Shuttle vi porta lì, naturalmente.
Sotto l`acqua si può aspettare di più coloritamente coperto segmento ripida parete così come una varietà di granchi, polpi e pesce scolarizzazione.
Profondità massima qui è così più di 30 metri.
Highlights del sito d’immersione: scuole di pesci, cavallucci marini, occasionalmente, pesce scorpione, …

DIVE LOFT KRK  |  ROCCE & SCOGLIERE

Steilwand Selzine Cres Kroatien Oktopus Tauchen Krk Kroatien Zauberhafte Unterwasserwelt Kroatien

Selzine
Una delle assolute prime posizioni del nord Adriatico vi aspetta qui. Anche subito dopo la discesa, si può osservare come l’intero altopiano è ricoperto da coralli di tutti i colori. Numerose scuole di pesci saltellano lungo il bordo della scogliera. IL muro stesso scende ad una profondità di circa 40 metri ed è coperto con enormi gorgoni. Come una foresta di coralli, sono vicino uno al altro al fondo dell muro.
Se osservati più da vicino, puo vedere il grongo o il pesce scorpione gigante. I grandi pesci sono frequentemente avvistati qui.

Divespot Mafia Bay Krk Croatia Schnecke Mafia Bucht Plavnik Krk Fischschwärme Mafia Bucht Steilwand

Mafia Bay
La Mafia Bay in realtà si compone di 2 diversi siti di immersione. Ottenendo fuori della baia verso nord, ci sono solo un paio di metri di distanza da una delle facce ripide più colorati e ricchi-in-pesce della zona. Here’s Lumaca Alert! Anche con gli occhi non addestrati, una varietà di lumache in diversi colori possono essere trovate su ogni pietra.
Una ripida parete si estende a sud, con un dritto, e in alcuni casi anche a sbalzo, caduta immediata da 0-40 metri. Alla fine della scogliera si trova un piccolo relitto motoscafo che dà Mafia Bay il suo nome. Ciò è una barca di sigarette di contrabbando che è stato senza troppe cerimonie affondato dalla Guardia Costiera.

Mali Plavnik Steilwand DIVE CENTER KRK Tauchplatz Mali Plavnik Krk Kroatien Diving Mali Plavnik Krk Croatia

Mali Plavnik
Mali Plavnik (piccolo Plavnik) è un’isola al largo della costa dell’isola di Plavnik reale. Il sito di immersione è meglio descritto come montagne subacquee. Diverse torri con punte, che sono parzialmente sopra l’acqua e in parte sotto la superficie dell’acqua, possono essere cerchiata qui. Il parete stessa scende in parte a più di 40 metri ed è sede di innumerevoli grandi Scorfani, e blu-spogliato galatheidae, così come altre specie di granchio.
A 18 metri di profondità, ha anche una grotta dove una coda di rospo di circa 1 m di lunghezza sempre nasconde.

Scuba Diving DIVE CENTER KRK Croatia Taucher Steilwand Krk Kroatien Lobster Tauchen in Kroatien

S´Wandl
Questo sito di immersione di prima classe è stato scoperto da noi qualche tempo fa, durante le immersioni di esplorazione e fu subito aggiunta al programma. Dal momento che, ovviamente, mantenere le coordinate di un segreto, si può godere di questo trattamento esclusivamente con noi. La parte superiore del sito di immersione forma un plateau semicircolare con una profondità di 10-12 metri. Più anemoni crescono qui, che su tutti i siti di immersione lungo l’Adriatico settentrionale.
Se si immergi nell’ambiente circostante scogliera pianoro, si può certamente incontrare una o due giganti Spider Crabs. La visibilità qui è sempre sensazionale con più di 40 metri.

Tauchplatz Loreley DIVE CENTER KRK Faszinierende Unterwasserwelt Loreley Steilwand Loreley Plavnik Krk

Loreley
Sì, abbiamo anche un Loreley come nel Reno! Ed è una delle facce ripide più interessanti della zona. Si estende come un affioramento roccioso subacquea in mare, con la parte superiore che è allo stesso angolo come un costone di montagna. Si tratta di uno spettacolo affascinante per librarsi sopra e vedere a sinistra ea destra, allo stesso tempo nelle profondità.
Anche in questo caso, Lumaca Alert qui. Uno o due polpi caccia lungo la ripida parete di granchi ragno o gamberi. Non lontano dal muro, si può anche scoprire un mare miniera da WW1 nella zona un po ‚più in profondità.

DIVE LOFT KRK  |  RELITTI

Wracktauchen Peltastis Krk Wracktauchgang Peltastis DIVE LOFT KRK Wrack Peltastis DIVE CENTER KRK

Relitto „Peltastis“
Il cargo greco minerale chee` affondato nella notte di tempesta (Bora) del 4 gennaio 1968, è oggi uno dei relitti più popolari per i subacquei in Croazia. Grazie alla sua posizione verticale, 15-30 metri di profondità, è l’ideale per i corsi AOWD. Il vano di carico, il passaggio, e la cabina del capitano sono facili da immersione.
Molti scorfani, e vari tipi di granchi e gamberi si nascondono nelle innumerevoli strutture che sono molto ben conservate a prua della barca. I grandi banchi di pesci che si trovano sempre sul relitto sono uno spettacolo impressionante. Sembra come se sanno che non c’è la pesca sul relitto.
Lunghezza: 70 metri
Profondità: 15-31 metri

Wracktauchen Lina Cres Kroatien Tauchen am Wrack Lina Cres Tauchgang Wrack Lina Kroatien

Relitto „Lina“
Affondata durante una tempesta di neve nel 1914, questo cargo legno-carbone è conosciuto per essere uno dei più bei relitti in Croazia. L’alto arco stretto combina impressionante con tutte le reti da pesca che sono stati catturati in montante nel corso degli anni.
La visibilità è eccezionale al relitto e il vano di carico, che è facile da tuffarsi, è costantemente pieno di incredibili effetti di luce. Un luogo speciale è la possibilità di immersioni attraverso il camino rovesciato, che posa sul tetto della cabina del capitano.
Lunghezza: 80 metri
Profondità: 27-52 metri

Wrack Paula DIVE CENTER KRK Wracktauchen Kroatien Krk Wrack-Specialty AOWD Kurs

Relitto „Paula“
Il relitto della piccola barca a vela è stato scoperto molti anni fa da uno dei nostri istruttori (Paul). Abbiamo dato il relitto della barca a vela il suo nome. E perche le navi hanno sempre nomi femminili, „Paul“ è stato semplicemente cambiato in „Paula“.
Il veliero di circa 14 metri di lunghezza è in posizione verticale sotto la sabbia, di 29 metri di profondità in acqua. La cabina del relitto e` abitata da un anguilla, che condivide la sua casa con un grande aragosta che si trova spesso sotto la barca.
Lunghezza: 14 metri
Profondità: 29 metri

Wracktauchen Michaela Krk Kroatien Drachenkopf am Wrack Michaela Krk Wracktauchgang Michaela DIVE CENTER KRK

Relitto „Michaela“
Relitto Michaela è una barca per il tempo libero con una struttura della cabina. La cabina è molto ben conservata e in modo da poter prendere belle foto subacquee come relitto-capitano.
Intorno al relitto c’è un ampio letto a erba di mare su cui diversi tipi di cavallucci marini nascondono. è necessario avere un occhio acuto!
Lunghezza: 15 metri
Profondità: 30 metri

Kanonen von Plavnik Wracktauchen Kanonen Wrack Plavnik Krk Wracktauchen mit DIVE CENTER KRK

Relitto „Guns of Plavnik“
I „Guns of Plavnik“ era probabilmente una nave a vela in legno (goletta Briga) dalla fine del 18 ° o 19 ° secolo, dai tempi di spedizioni napoleoniche. I cannoni erano suscettibili di essere utilizzati per difendere i territori già conquistati. Il carico (cannoni d’acciaio) non ha mai raggiunto la sua destinazione, comunque.
Oggi ci sono circa 14 cannoni, fusi in blocchi sul fondo del mare. Alcuni resti di prua e il lavoro di bordo sono ancora visibili.
Lunghezza: 30 metri, una volta
Profondità: 21 – 40 metri

DIVE LOFT KRK  |  Grotte & Tunnels

Vrbnik Cave DIVE LOFT KRK Oktopus an der Höhle Vrbnik Fischschwarm Höhle von Vrbnik

Vrbnik Cave (Grotta Vrbnik)
A solo 100 metri dal centro immersioni è la famosa Grotta Vrbnik. La grotta si estende per circa 35 metri verso l’interno, ma è illuminata da un camino, che raggiunge la superficie dell’acqua. Questo crea un affascinante gioco di luce all’interno della grotta. L’ingresso è ad una profondità di 13 metri ed è ricoperta di spugne in diversi colori. Gronghi o aragoste sono spesso avvistati lì.

Höhle Big Cave Insel Cres Big Cave DIVE CENTER KRK Bootsausfahrt zum Big Cave

Grotta Grande (Big Cave)
Vicino alla roccia „Loreley“ sull’isola di Cres, troviamo la Cattedrale, che ha proporzioni gigantesche. Con una lunghezza di 40 metri, una larghezza di 15 metri e un’altezza di 10 metri, è una delle più grandi grotte della zona e quindi anche molto buona per immersione per principianti.
Uno strato di acqua dolce che si è formata sul soffitto al retro della grotta offre un` sorprendente spettacolo visivo. La vegetazione intorno all’ingresso della grotta è eccezionale. Tutta la roccia si illumina in vari colori. Accanto alla grotta è l’inizio di una grande parete di roccia, nella cui parte inferiore è un’altra grotta (Shark Cave).

Tauchplatz Prvic Tunnel und Höhle Prvic Tunnel Bootsausfahrt Insel Krk Taucher am Prvic Tunnel DIVE CENTER KRK

Prvic Tunnel
Alla punta più nord dell’isola di Prvic , c’è una roccia in acqua che conduce attraverso un tunnel lungo circa 35 metri. Dopo la discesa, si arriva all’ingresso del tunnel ad una profondità di circa 12 metri. Con un diametro di circa 3 metri, il tunnel è molto facile da immergere. Appena per arrivare dall’altra parte fuori , di nuovo inizia subito una delle più belle scogliere in tutto l’ambiente. Qui anche la possibilità di vedere grandi pesci (tonno) è molto alto. Chiunque abbia ancora abbastanza aria nel serbatoio dopo l’immersione attraverso il tunnel e la parete non dovrebbe mancare il pilastro-Cave, che si trova a soli 40 metri di distanza, di fronte alla roccia.

Tauchplatz Blue Hole Cres Blue Hole DIVE CENTER KRK Tauchgang am Blue Hole

Blue Hole
Il Blue Hole è una combinazione camino-cave-scogliera di prima classe. Direttamente dal l’ancoraggio si immerge giù in una piccola piscina, che si trova a 3 metri di profondità e da questo, attraverso il camino, fino alla propria grotta . Sull’altro lato della sala grande c’è un’ampia uscita a circa 20 metri di profondità.
Tutta la grotta è coperta di gorgonie giganti. Uscendo dalla grotta, dopo pochi metri si raggiunge una scogliera splendidamente vegetate, dove ci sono tonnellate di pesce in gioco. Nella parte inferiore della scogliera capitale Grongo (2,50 m) vive nella sua piccola grotta.

Höhle Geierfels Insel Plavnik DIVE CENTER KRK Tauchplatz Geierfels Oktopus am Tauchplatz Geierfels

Geierfels
Come uno dei più belli siti di immersione sull’isola di Plavnik, i Geierfels non solo offre un sacco di pesci e coralli colorati, ma anche numerose grotte. Ogni pochi metri, piccole grotte e tunnel portano fino a 15 metri nella roccia. Al termine dell’immersione, la cosiddetta Bat Cave vi aspetta. L’ingresso si trova solo un metro di profondità e dopo un altro metro si può emergere in una piccola camera.
Il Geierfels è tra i più belli non solo sotto, ma anche sull’acqua. La nostra barca ancore ad una parete rocciosa che ospita una delle ultime colonie esistenti al mondo si Calvo Grifone. Gli animali enormi, con un’apertura alare di fino a 2,70 m ed un peso di oltre 11 kg, possono essere meravigliosamente osservati dalla barca.

Taucher vor der Höhle Love Cave DIVE CENTER KRK Höhle Love Cave Kindertauchen am Love Cave

Grotta D` Amore (Love Cave)
Una delle più famose grotte della zona è la cosiddetta Grotta Amore. Si tratta infatti di una grotta in cui è possibile immergersi e nuotare. In un primo momento si pensa di aver tuffato in un corridoio buio, ma dopo pochi metri diventa presto più leggero e vi troverete in una piccola spiaggia, che allo stesso tempo costituisce la fine della grotta. La particolarità di questa grotta è un buco nel soffitto, attraverso cui la luce entra e illumina la stanza.
Una caratteristica particolare, non solo per i subacquei, ma anche per gli amanti dello snorkeling.